Qual è la tua “ideal home” ?

Senza titolo 1 - Qual è la tua "ideal home" ?

Qual è la tua “ideal home” ?

Abitare, vuol dire condividere la quotidianità con oggetti e ambienti. Uno di questi in particolare è la tua casa.

Com’è la tua casa ideale? In quale ambiente e con quale design ti senti a tuo agio?

COSY HOME – L’ABITARE DEI SENSI

La casa che coniuga intimità e agio, comfort e sicurezza in cui i valori come l’autenticità, la verità e l’”umanità” guidano le scelte. È una casa lontana dai dettami delle mode in cui il design è un mezzo espressivo non fine a se stesso.  È il luogo dell’anima, del cuore, della vita, il luogo in cui si vive e si torna per riconnettersi con se stessi e con la propria rete di affetti.

CUSTOMIZED HOME – ABITARE SU MISURA

È la casa cucita sui gusti e lo stile unico di chi la abita. È il design che traduce il lusso ostentativo inteso come accumulo e collezionismo ma anche il lusso personale legato alla ricerca della qualità e della singolarità di mobili e arredi non “ripetibili”, specchio delle proprie inclinazioni e passioni, amore per il classico tradizionale o contemporaneo.

WILD STYLE HOME – ABITARE RINATURALIZZATO

È la casa che crea la natura al suo interno. Il design trae ispirazione dal mondo organico e vegetale nelle forme e nei colori. Materiali sostenibili, grezzi, capaci di generare un’estetica volutamente imperfetta con forti rimandi all’immaginario rurale.

INSIDEOUT – ABITARE IBRIDO TRA DENTRO E FUORI

La casa spazio privato sempre più aperto, social. Casa fortemente contaminata dall’esterno, i cui spazi diventano oggetto di rigenerazione continua tra la dimensione privata e quella pubblica. Luogo che si apre a esperienze aggreganti e socializzanti.

PHYGITAL HOUSE – ABITARE IPERCONNESSO E INTELLIGENTE

La Casa come nuovo ponte tra mondo fisico e mondi digitale. Arredi e oggetti domestici diventano il tramite attraverso cui questi due mondi si parlano creando un continuum esperienziale. Questa condizione di smart connettivity rende fluida la gestione (anche in remoto) degli spazi abitativi.

SHARED HOUSE – L’ABITARE CONDIVISO

È la casa community delle famiglie per scelta, non legate quindi da parentela, che scelgono di co-abitare, mettendo in condivisione alcuni spazi della vita domestica.

ENABLING HOUSE – ABITARE IL BENESSERE

È la casa alleata che contribuisce attivamente al benessere di chi la vive, attraverso mobili e arredi che si prendono cura di chi li usa, favorendo comportamenti e interazioni salutari per copro e mente.

SUPERNORMAL HOUSE –  L’ABITARE BASICO

È la casa che semplifica la vita, in cui si mettono in primo piano la praticità e la funzionalità senza rinunciare all’estetica. È il design che progetta la quotidianità in modo semplice e intelligente mai banale.

NOMADIC HOUSE – L’ABITARE PROVVISIORIO

È la casa che asseconda la mobilità la voglia di cambiamento delle persone

No Comments

Post A Comment